domenica 29 maggio 2011

Storm ha 4 mesi, ma i genitori non ne rivelano il sesso... perchè politicamente scorretto!!

Dal Sito di informazione leggonline.it:
TORONTO - Storm Witterick ha 4 mesi, gli occhi azzurri, i capelli biondi, le guance paffute. E' adorabile come quasi tutti i bambini della sua età. Cosa lo/la differenzia dagli altri? I genitori, per proteggerlo da scelte che a loro parere derivano solo da stereotipi, hanno deciso di tenere segreto il genere del bambino.
La 38enne Kathy Witterick e il marito 39enne David Stocker hanno deciso così di 'difendere' il bambino da scelte obbligate. Naturalmente nel sesso del bambino non c'è nulla di anomalo, i genitori e i fratelli Jazz di cinque anni e Kio di due e le due ostetriche che hanno aiutato la madre a partorire in casa conoscono il sesso del neonato, ma sanno tenere la bocca chiusa.
Quando il bimbo/a è nato/a i gentitori hanno inviato una mail ad amici e familiari in cui spiegano: "Abbiamo deciso di non rivelare il sesso di Storm per ora - è un omaggio alla libertà di scelta". Gli amici della coppia temono invece proprio il contrario, ovvero che in questo modo si tolga al neonato il diritto di scelta, imponendogli la propria ideologia.


Ora qualcuno mi scriverà che, in questo blog, una notizia di tal genere è fuori luogo, che la follia di due persone non è di interesse collettivo, che dobbiamo occuparci di temi meno banali, ecc.
E forse è anche vero. Però ho voluto postarla ugualmente per segnalare fino a che punto può arrivare il conformismo verso il pensiero unico, verso la globalizzazione delle idee, verso il politically correct. In breve, verso la lobotomizzazione del genere umano. Ho letto da qualche parte che Giovanni Gentile definiva "disgregazione mentale" la rinuncia a pensare con la propria testa e l'adozione incondizionata dei pensieri "di moda" (egli, ai suoi tempi, usava quella definizione con riferimento al pacifismo). Sottoscrivo.     

Nessun commento:

Posta un commento